Web meeting, conference call e webinar sono solo alcune delle parole che sono inevitabilmente entrate a far parte del nostro quotidiano. Ecco gli strumenti migliori per gestire la comunicazione a distanza tra i vostri collaboratori.

A fronte dell’emergenza Covid-19 la maggior parte delle aziende sta lavorando in “smart working”. Questo presuppone, oltre all’utilizzo di un’infrastruttura hardware adeguata, anche l’adozione di strumenti che permettano un’adeguata e sicura connettività tra i collaboratori.

Le principali piattaforme per lo “smart working” offrono una serie di funzionalità pensate per consentire alle persone di svolgere la propria attività in team nel modo più efficace possibile, garantendo l’opportunità di vedersi e parlare, ma anche di condividere contenuti, intervenire insieme sui medesimi file, evidenziare le priorità e così via. Ecco come web meeting, le conference call e webinar sono elementi essenziali per le aziende nazionali e internazionali.

Tra i migliori e più diffusi strumenti troviamo Skype, Microsoft Teams e TeamViewer che tradizionalmente sono le soluzioni più conosciute per fare video chiamate. Poi ci sono Go ToMeeting, Zoom, Cisco Webex Meetings che vantano funzionalità avanzate e altre valide soluzioni per aumentare la connettività tra i tuoi collaboratori e garantire call e web conference di alta qualità.

Ma come scegliere la soluzione più adatta per mettere in comunicazione i tuoi collaboratori?

Il reparto tecnico di Gamma Informatica è in grado, attraverso un check up aziendale, di capire quali siano le soluzioni più adatte alle tue esigenze al fine implementare lo strumento di condivisione idoneo e rendere più efficace il lavoro a distanza.

 

RICHIEDI UN CHECK UP GRATUITO PER LA TUA AZIENDA!

471 View

Leave a Comment