
l
Le evoluzioni repentine del mercato e delle normative impongono alle aziende una sempre maggiore flessibilità nella gestione dei processi interni, anche perché il lavoro tra i vari reparti aziendali è sempre più interconnesso.
Al tempo stesso però, gli aggiornamenti continui di informazioni o procedure e il numero di persone coinvolte necessita una standardizzazione dei processi, per evitare il caos aziendale e ridurre gli errori procedurali.
JPA è la soluzione software ideale per integrare, gestire ed automatizzare i processi aziendali, riducendo gli errori procedurali e potenziando così l’efficienza operativa dell’azienda.
Mette in luce i punti critici di un processo, favorendone la risoluzione
Scandisce gli step di una catena di lavoro
Riduce gli errori e le tempistiche aumentando l’efficienza aziendale nel suo complesso
Nelle aziende le informazioni sono gestite da persone diverse che, spesso, utilizzano anche strumenti diversi. Questo accade sia per una questione di maggiore familiarità verso alcuni strumenti rispetto ad altri, sia per una questione di diverso grado di competenza informatica dei singoli.
Il risultato è che frequentemente il lavoro è svolto con uno sguardo rivolto più all’ottimizzazione ed uso “locale” che all’organizzazione aziendale nel suo insieme, a livello globale.
JPA è un software che si inserisce in questa dinamica come unica interfaccia che crea un dialogo tra gli utenti e la intranet aziendale al fine di armonizzare i processi tramite la standardizzazione dei flussi di lavoro, la definizione di regole e l’assegnazione di attività da fare.
JPA traccia tutti i processi di business, ne consente una veloce modifica, misura le prestazioni e individua opportunità per il miglioramento dei flussi. La tecnologia di JPA può quindi gestire:
Progetta i flussi e le procedure attraverso flow chart disegnati in modalità “drag and drop”
Assegna le attività da fare alle risorse che le devono svolgere
Gestisce i workflow impostati nel Designer e interagisce con le persone coinvolte